Imperium Gbr

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 4/11/2012, 14:26
Avatar

дηдκιη §κγẁαlκея

Group:
LEADER
Posts:
1,878
Location:
A long time ago in a galaxy far,far away...

Status:


Imperivm: Le grandi battaglie di Roma è un videogioco strategico in tempo reale, sviluppato da Haemimont Games nel 2004.
Imperivm: Le grandi battaglie di Roma è il terzo videogioco della serie, sequel di Imperivm: Le guerre puniche e prequel di Imperivm: Civitas: il videogioco ha ereditato dal prequel grafica e sistema di gioco, aggiungendo però anche varie innovazioni.
Il gioco è dotato anche della modalità multigiocatore con cui si può giocare con giocatori italiani e spagnoli. In questa sezione è presente anche la funzione chat.
Caratteristiche speciali.

In questo terzo episodio di Imperium è stato introdotto il parametro energia, che permette all'unità o all'eroe l'attivazione di una o più caratteristiche speciali. Partendo da un massimo 10 punti, ogni colpo effettuato può consumare un certa quantità di energia.
Caratteristiche che consumano energia
Contenimento: l'unità non può attaccare né essere attaccata; ogni colpo fallito consuma 1 punto di energia, e ogni colpo inflitto ne dona 1, tutto ciò mentre l'abilità è attiva;
Sfinimento: ogni colpo riuscito riduce di 2 punti l'energia del nemico, costa 1 punto di energia;
Triplo colpo: triplica il danno inflitto al nemico ; costa 1 punto di energia;
Immunità: l'unità risulta indenne dopo un colpo; costa 1 punto di energia;
Colpo Assorbente: l'unità riceve un numero di punti di salute proporzionale al danno inflitto al nemico; costa 1 punto di energia;
Attacco esperto: aggiunge il livello del guerriero al suo attacco; costa 1 punto di energia;
Perforazione: il danno non considera il valore di difesa dell'avversario; anche l'abilità speciale "Immunità" viene ignorata; costa 1 punto di energia;
Danno riflesso: restituisce il danno ricevuto nel combattimento corpo a corpo all'attaccante; costa 1 punto di energia;
Ostinazione: somma al danno il 10% della salute massima dell'avversario (particolarmente efficace contro truppe con molta salute, ad esempio un elefante); costa 1 punto di energia;
Attacco speciale: aggiunge al danno il doppio dell'energia posseduta; costa 1 punto di energia;
Difesa speciale: aggiunge alla difesa il doppio dell'energia posseduta; costa 1 punto di energia; costa 1 punto di energia;
Colpo mortale: se la salute del combattente avversario è sotto il 50% dopo il colpo l'unità muore (appare un teschio rosso sull'unità, ma non funziona sugli eroi); costa 4 punti di energia;
Attacco letale: se l'unità ha più del doppio della salute del nemico e il nemico viene danneggiato, il nemico muore (non funziona sugli eroi); costa 4 punti di energia;
Colpo esperto: elimina l'avversario se di livello molto inferiore (non funziona sugli eroi); costa 4 punti di energia;
Carica: aumenta 8 volte la potenza dell'attacco, se inattiva da 10 secondi (solo cavalleria); costa 6 punti di energia;
Rigenerazione: viene recuperata una piccola parte della salute, costa 4 punti di energia;
Trionfo: l'unità si cura completamente dopo ogni uccisione; costa 3 punti di energia;
Occultamento: un'unità rende invisibile qualsiasi unità amica; costa 1 punto di energia;
Istruzione: un guerriero riceve 1 punto esperienza per ogni attacco a un guerriero con più esperienza; costa 1 punto di energia;
Iniziazione: un'unità regala esperienza a un'unità con meno esperienza; costa 1 punto di energia;
Esaurimento vitale: riduce a zero l'energia del nemico; costa 1 punto di energia;
Maledizione: maleficio che fa fallire al bersaglio il prossimo attacco; costa 1 punto di energia;
Guarigione: cura un alleato di una quantità equivalente a 20 punti più il livello dell'unità, costa 1 punto di energia;
Caratteristiche che non consumano energia
Libertà: l'unità non può essere vincolata a un eroe;
Vista di lince: rivela la posizione di unità nemiche nascoste;
Vendetta: all'uccisione dell'unità il suo carnefice perde 100 punti di salute;
Vitalità: recupero energia più rapido;
Mimetismo: un'unità che rimane ferma per 10 secondi diventa invisibile;
Rianimazione: l'unità recupera un punto energia per ogni colpo inflitto;
Resistenza: l'unità riceve 5 punti salute in più per ogni livello;
Ferocia: l'unità recupera tutta la sua energia quando uccide un nemico;
Danno espansivo: infligge il danno a tutte le unità nemiche presenti in un certo raggio attorno all'unità.
Modalità di gioco

Il gioco, diversamente da quello precedente, non è caratterizzato da un'unica modalità Campagna, ma possiede due nuove modalità di gioco: "Le grandi battaglie di Roma" e "Le grandi sfide di Roma". Le prime costituiscono le imprese più celebri della storia di Roma per merito di grandi condottieri come Scipione, Giulio Cesare, Ottaviano Augusto, Agricola, Marco Aurelio. "Le grandi sfide di Roma" invece ricordano grandi battaglie contro le civiltà che più sono state difficili da sottomettere per i Romani; le missioni sono sei, ovvero quante sono le civiltà che il gioco fornisce all'infuori di Roma; e qui si impersonano grandi eroi barbari come Vercingetorige (Gallia), Annibale (Cartagine), Tolomeo XII (Egitto), Viriato (Iberia), Arminio (Germania) e Boadicea (Britannia). Questa versione comprende, anziché quattro civiltà come nella precedente, ben sette popolazioni, più una variante della civiltà romana: si può scegliere infatti sia quella dell'epoca repubblicana, che quella dell'epoca imperiale. Le due tipologie della civiltà romana sono infatti diverse in merito di soldati e strategie da utilizzare. Le popolazioni che possono quindi essere utilizzate sono ben otto.
Apprendistato [modifica]
Apprendistato è la modalità di tutorial del gioco. Tramite gli insegnamenti di un saggio sacerdote romano, il giocatore impara a guidare un piccolo esercito (comandato per l'occasione da Giulio Cesare) e apprende le regole basilari del gioco (quali conquistare e combattere o far sopravvivere le proprie unità).
Grandi battaglie
Grandi Battaglie è una modalità di gioco contenente due sottosezioni: Grandi Battaglie di Roma, che permette di combattere le più importanti battaglie della civiltà romana, e Grandi Sfide di Roma, che consente di immedesimarsi nei più noti popoli antagonisti di Roma che li ha visti contrapposte in battaglia contro quest'ultima.
Ogni campagna comincia con un filmato che narra i fatti storici avvenuti prima della battaglia, per poi dare al giocatore diverse informazioni e consigli su come vincere gli avversari completando diversi obiettivi.
Grandi Battaglie di Roma
'Grandi battaglie di Roma" è la prima parte di Grandi Battaglie, che permette di prendere parte ai più conosciuti scontri di Roma, contrapposta alle altre civiltà, in ordine cronologico, vestendo i panni di un condottiero romano al comando di un esercito.
Sbarco in Africa - 204 a.C. - Publio Cornelio Scipione, detto l'Africano, sbarcato in Africa per sottomettere Cartagine, viene a sapere dell'esistenza del principe Massinissa, disposto ad unirsi a lui per sconfiggere una volta per tutte Annibale.
L'assedio di Numanzia - 134 a.C. - Publio Cornelio Scipione Emiliano, giunto in Hispania per appacificare la regione, scopre che gli iberi hanno conquistato quasi tutti i forti romani della zona. Il suo nuovo compito è riconquistare i forti e la città iberica che si oppone a Roma.
L'accerchiamento di Alesia - 52 a.C. - Giulio Cesare, impegnato ad assediare Alesia, deve cercare di tenere a bada i Galli della città e impedire che i rinforzi esterni rompano l'accerchiamento.
Augusto sul Nilo - 31 a.C. - Ottaviano si prepara a conquistare l'Egitto nel nome di Roma, sconfiggendo una volta per tutte il rivale Marco Antonio e la sua consorte Cleopatra.
La conquista della Britannia - 77 d.C. - Il generale romano Gneo Giulio Agricola impegnato nella conquista della Britannia.
Marco Aurelio in Germania - 167 d.C. - L'imperatore Marco Aurelio, giunto ad Aquileia dopo aver formato un immenso esercito, dovrà difendere la città dai marcomanni che premono sui confini.
Grandi Sfide di Roma
Grandi Sfide di Roma è la seconda parte di Grandi Battaglie, che permette di combattere le più importanti battaglie delle civiltà rivali di Roma in ordine cronologico, vestendo i panni di un condottiero straniero al comando di un esercito.
Annibale alle porte di Roma - 216 a.C. - Annibale, giunto alle porte di Roma, dovrà confrontarsi con i difensori della città più potente del mondo.
Viriato domina l'Hispania - 146 a.C. - La conquista della Penisola Iberica da parte della tribù dei Lusitani, guidati dal loro capo Viriato.
L'Egitto alle armi - 58 a.C. - La popolazione autoctona dell'Egitto decide di ribellarsi a Tolomeo XII, giacché quest'ultimo è in realtà un sovrano fantoccio dei Romani.
La battaglia di Gergovia - 52 a.C. - Il nobile Gallo Vercingetorige comanda la ribellione del suo popolo contro Roma: il suo compito è impedire che la città di Gergovia venga sottomessa.
Arminio, generale ribelle - 9 d.C. - La ribellione del generale romano di origine germaniche Arminio contro le legioni romane.
La ribellione di Boadicea - 60 d.C. - La rivolta messa in atto dalla regina britannica degli Iceni, Boadicea, contro il dominio di Roma nella regione.
Conquista [modifica]
Conquista è una modalità che permette di selezionare una tra le civiltà disponibili nel gioco su una cartina dell'Europa, per poi scegliere quale altra civiltà conquistare e forgiare così un proprio impero. Nel caso si scelga Roma, la fazione predefinita sarà quella repubblicana, ma sarà possibile cambiarla in imperiale.
Ogni civiltà conquistata dona un bonus speciale al giocatore, che vale fino alla partita successiva; tra questi, vi sono: come far sopravvivere le proprie unità con scarsità di viveri (Egitto), l'aiuto dei Guerrieri di Fand (Galli) o sottomettere un generale nemico per farlo combattere al proprio fianco (Roma).
Strategia
Strategia è una modalità che permette di selezionare civiltà, numero di civiltà, colore delle civiltà sulla mappa strategica, mappa, grandezza della mappa e diversi parametri minori con i quali si vuol giocare.
L'obiettivo è sottomettere le civiltà nemiche da soli o assieme ai predestinati alleati, con la possibilità di creare un potente esercito: esso cambia in base alla civiltà scelta. Non è possibile costruire, ma solo conquistare strutture neutrali o nemiche quali forti, porti e villaggi.
Bonus
Si possono scegliere tra i seguenti bonus:
Senza bonus
Il primo eroe è subito nel Foro e ha livello 12.
Il giocatore ha 5000 oro iniziale più 20 per secondo.
Il giocatore ha 10000 oro iniziale più 50 per secondo.
Mappe
Si può selezionare una tra otto mappe differenti fra loro, sia per strutture che per terreno, che varia fra acqua, terra e rocce: l'acqua bassa fa passare le unità di terra, quella alta permette di usare le barche e le navi.
Le strutture sono posizionate casualmente sulla mappa, sia città che villaggi, grotte e strutture magiche.
Se è presente l'acqua alta, i porti sono stanziati nelle sue vicinanze e permettono di creare barche e navi da guerra.
Mappa predefinita
Mappa casuale: Costiera
Mappa casuale: Continente
Mappa casuale: Isola
Mappa casuale: Isole grandi
Mappa casuale: Mediterraneo
Mappa casuale: Montagnosa
Mappa casuale: Isole piccole
Eroi
L'eroe, presente in tutte le civiltà, è l'unità principale del gioco. Gli vengono agganciate le unità fino ad un massimo di 50 (tranne le due civiltà romane, dato che i loro eroi posseggono l'abilità Prestigio, che può far arrivare la grandezza degli eserciti fino a 70 unità). Ogni eroe ha costi di reclutamento, valori di attacco, di difesa e di salute diversi. Inoltre, ogni eroe ha 5 caratteristiche speciali (diverse in base alla civiltà) ognuna con 10 punti massimi, attivabili in base al livello raggiunto. Alcune rimangono attive in modo permanente, altre sono attivate per un tempo variabile secondo il valore dell'energia posseduta dall'eroe. Nel gioco è basilare avere eroi con livelli sempre più alti perché oltre a queste caratteristiche trasmettono alle unità agganciate il 25% della loro esperienza
Caratteristiche speciali degli eroi
Permanenti
Prestigio: aumenta il numero massimo di unità vincolabili all'eroe di 2 per ogni punto abilità (massimo 70).
Superiorità offensiva: aumenta l'attacco dell'armata dell'eroe di 1 per punto abilità.
Superiorità difensiva: aumenta la difesa dell'armata dell'eroe di 1 per punto abilità.
Marcia forzata: le unità vincolate all'eroe ricevono un 5% di velocità extra per punto abilità.
Resistenza eroica: l'eroe riceve un extra di 100 punti salute per ogni punto abilità.
Erudizione: le unità vincolate all'eroe ricevono 2 livelli di esperienza in più per ogni punto abilità (massimo 12).
Maestria: l'esperienza dell'armata dell'eroe aumenta del 2% per punto abilità.
Attacco eroico: l'eroe riceve 5 punti d'attacco per punto abilità.
Difesa eroica: l'eroe riceve 2 punti di difesa per punto abilità.
Movimento sfuggente: la capacità evasiva dell'armata assegnata all'eroe aumenta del 2% perpunti abilità.
Recupero: quando si alimentano, i guerrieri vincolati all'eroe guadagnano 5 punti extra di salute per punto abilità.
Esplorazione: il campo visuale dell'eroe aumenta progressivamente ad ogni punto abilità.
Euforia: per ogni nemico sconfitto, l'armata dell'eroe ha il 10% di probabilità di ottenere 3 punti energia per punto abilità.
Vigore: l'armata dell'eroe ha il 10% di possibilità di ottenere un punto energia extra per puntoa abilità mentre si alimentano.
Fedeltà: un guerriero scelto a caso per punto abilità cede all'eroe 20 punti salute sempre per punto abilità.
Saggezza: per ogni suo guerriero morto, l'eroe ha il 5% di ottenere un punto esperienza per punto abilità.
Sopravvivenza: ogni 5 secondi, l'armata ha, per ogni punto abilità, la probabilità del 10% di ottenere 5 punti salute extra senza alimentarsi.
Transitorie [modifica]
Tra parentesi è presente il numero dei punti energia necessaria per utilizzarla.
Chiamata alla difesa (4): aggiunge 20 punti difesa all'armata per un secondo, più altri 2 secondi per ogni punto abilità.
Gesta: l'armata supera la difesa degli avversari per un secondo, più un altro secondo extra per punto abilità.
Prodezza: per 5 secondi, ogni unità aumenta di un livello d'esperienza extra per ogni punto abilità.
Carisma: ogni unità guadagna un punto energia extra per punto abilità.
Tregua (4): nessuna unità infliggerà nè subirà danno, il tutto per tanti secondi quanti i punti abilità.
Audacia (6): dimezza la salute e raddoppia l'attacco a tutte le unità per secondi quanti i punti abilità.
Aggressione: al costo di 5 punti vita, ogni unità riceve un punto energia extra per punto abilità.
Guarigione (6): ogni unità viene curata di 10 punti vita per punto abilità.
Civiltà [modifica]
Si possono scegliere sino a otto civiltà differenti fra loro, sia per strutture e unità che per abilità e caratteristiche degli stessi, quindi interazioni differenti con le unità nemiche in quanto le proprie unità possono essere più potenti e resistenti ma lente oppure più agili e numerose ma poco resistenti.
Civiltà Strutture Unità
Roma repubblicana
Foro della Roma repubblicana
Caserma
Fucina
Colosseo
Taverna
Tempio
Legionario (attacco: 16; difesa: 12; salute: 200): è l'unità base dell'esercito romano, non molto potente ma economica e subito disponibile.
Princeps (attacco: 16; difesa: 16; salute: 300): è un soldato più forte del precedente e più costoso, adatto alle prime fila dell'esercito.
Gladiatore (attacco: 30; difesa: 10; salute: 300): sono soldati prelevati dai combattimenti nelle arene; hanno una grande potenzialità d'attacco.
Tribuno (attacco: 40; difesa: 14; salute: 600): è l'unità vincolabile più forte di questa civiltà; è costosa ma offre grandi prestazioni, soprattutto offensive.
Arciere (attacco: 20; difesa: 0; salute: 150): unità di fanteria leggera con un buon attacco, utile come supporto alla fanteria.
Equite (attacco: 20; difesa: 12; salute: 200): cavaliere romano non molto potente e non ben protetto, ma utilissimo per l'esplorazione del territorio in quanto il più veloce della sua categoria.
Carro da guerra (attacco: 30; difesa: 12; salute: 500): un carro con arciere molto potente e ben protetto, utile per esplorazioni ed attacchi veloci. Non è vincolabile, ed è possibile reclutarne fino a 10 unità.
Roma imperiale
Foro della Roma imperiale
Caserma
Fucina
Colosseo
Taverna
Tempio
Legionario (attacco: 16; difesa: 12; salute: 200): è l'unità base dell'esercito romano, non molto potente ma economica e anche l'unica subito disponibile.
Arciere (attacco: 20; difesa: 0; salute: 150): unità di fanteria leggera con un buon attacco, utile come supporto alla fanteria.
Velites (attacco: 16; difesa: 12; salute: 220): unità di tiratori armate con giavellotti, con più difesa ma meno attacco e meno
gittata rispetto agli arcieri. Sostituiscono i gladiatori.
Equite (attacco: 20; difesa: 12; salute: 200): cavaliere romano non molto potente e non ben protetto, ma utilissimo per l'esplorazione del territorio in quanto il più veloce della sua categoria.
Princeps (attacco: 16; difesa: 16; salute: 300): è un soldato più forte del precedente e più costoso, adatto alle prime fila dell'esercito.
Pretoriano (attacco: 40; difesa: 12; salute: 600): è il fante più forte a disposizione di questa civiltà; offre ottime prestazioni, soprattutto durante gli attacchi. Sostituisce i tribuni.
Liberatus (attacco: 40; difesa: 12; salute: 440): rude guerriero proveniente dai combattimenti nell'arena, può effettuare attacchi devastanti. Si possono reclutare un massimo di due volte, ognuna con 10 liberatus. Sostituisce i carri da guerra e non è vincolabile.
Cartagine
Foro cartaginese
Caserma
Fucina
Colosseo
Mercato
Tempio
Fante numida (attacco: 14; difesa: 12; salute: 180): unità base dell'esercito cartaginese, debole ma economica e facile da reclutare.
Lanciere libico (attacco: 26; difesa: 0; salute: 150): unica unità di tiratori dell'esercito cartaginese, abbastanza potente ma con una scarsa gittata e senza difesa
Lottatore mauritano (attacco: 20; difesa: 8; salute: 300): più forte del fante numida, è utile per logorare il nemico.
Guerriero con mazza (attacco: 20; difesa: 0; salute: 400): forte in combattimento in maniera simile all'unità precedente, è però debole in difesa; molto potente contro unità che dispongono di elevata salute.
Tuareg (attacco: 30; difesa: 10; salute: 400): soldato proveniente dal deserto, monta un dromedario e, sebbene più lento rispetto ai normali cavalieri, è molto utile nelle esplorazioni.
Nobile (attacco: 50; difesa: 20; salute: 300): migliore unità di fanteria cartaginese. È molto forte, ma anche molto costosa. Si recluta nel Tempio dopo aver sbloccato le tecnologie "Rituali Arcani" e "Legione Sacra".
Elefante da guerra (attacco: 60; difesa: 20; salute: 2000): unità d'élite cartaginese: è molto resistente e può abbattere qualunque avversario con attacchi devastanti. Il suo costo è di 1000 unità di viveri, e per ogni volta completato l'ordine Scuola di Mamuth aumenta di 1 gli elefanti massimi che si possono reclutare.
Gallia
Foro gallico
Caserma
Fucina
Colosseo
Taverna
Capanna dei druidi
Guerriero (attacco: 12; difesa: 6; salute: 200): unità gallica di base, economica ma debole nei combattimenti.
Arciere (attacco: 6; difesa: 0; salute: 140): unità di tiratori piuttosto debole, utile solo in numero elevato e in appoggio ad altri soldati.
Guerriero con ascia (attacco: 40; difesa: 8; salute: 220): unità forte nei combattimenti corpo a corpo e utile per logorare i nemici, ma con poca resistenza.
Lanciere (attacco: 20; difesa: 12; salute: 180): unità dotata di una resistenza piuttosto buona, utile per respingere gli attacchi nemici o per presidiare luoghi importanti.
Cavaliere (attacco: 26; difesa: 8; salute: 380): soldato abbastanza abile nel corpo a corpo, resistente, molto veloce e utile per esplorare.
Guerriera (attacco: 30; difesa: 16; salute: 240): unità piuttosto abile nei combattimenti ma con poca salute; è la migliore fanteria assegnabile all'eroe dei Galli.
Guerriero di Fand (attacco: 80; difesa: 14; salute: 1200): l'elevata potenza dell'attacco fa di questa unità una delle migliori fanterie del gioco; non è assegnabile all'eroe, e se ne possono reclutare fino a 4. È migliorabile nel Colosseo ai livelli 12, e 24.
Germania
Foro germanico
Caserma
Fucina
Colosseo
Tempio di Neptus
Santuario di Wotan
Guerriero (attacco: 10; difesa: 4; salute: 200): soldato economico ma debole in combattimento, come tutte le unità di base
Arciera (attacco: 10; difesa: 0; salute: 200): unità di tiratrici abbastanza debole, utile per appoggiare gli attacchi di altri soldati.
Guerriero con ascia (attacco: 30; difesa: 0; salute: 240): unità di forza media nei combattimenti corpo a corpo, ma con una scarsissima resistenza.
Cacciatrice (attacco: 40; difesa: 0; salute: 240): dotata di mimetismo, questa forte unità di tiratrici è utile per cogliere i nemici di sorpresa e contro le unità con forte difesa anche se ha poca resistenza.
Cavaliere teutonico (attacco: 30; difesa: 8; salute: 300): classica unità di cavalleria, non abilissima nei combattimenti ma utile nelle esplorazioni. (Può essere trasformato in un arciere teutonico).
Guerriero con mazza (attacco: 40; difesa: 0; salute: 600): unità molto forte nei combattimenti corpo a corpo, ma con pochissima difesa.
Valchiria (attacco: 30; difesa: 12; salute: 400): abile guerriera, è tra le migliori unità di cavalleria del gioco. Dotata del Colpo Mortale, è capace di decimare eserciti. Si possono reclutare 5 valchirie alla volta, al massimo 10 in totale per 2 volte.
Iberia
Foro iberico
Caserma
Fucina
Colosseo
Taverna
Santuario
Miliziano (attacco: 14; difesa: 6; salute: 180): il soldato più economico, anche se non offre eccellenti prestazioni in battaglia. Tramite la taverna, grazie all'abilità "chiamata alle armi" è possibile reclutare 50 di questi soldati in una volta sola. Inoltre, se la situazione lo richiede, possono essere disarmati e quindi trasformati in contadini.
Arciere (attacco: 20; difesa: 0; salute: 180): arciere migliore di quello romano, utilizzato come supporto ad altre unità di fanteria pesante.
Fromboliere (attacco: 40; difesa: 0; salute: 200): unità d'attacco a distanza costosa ma potentissima, anche se un po' lenta nei movimenti e con scarsa difesa.
Difensore (attacco: 16; difesa: 22; salute: 200): soldato adatto a respingere gli attacchi nemici; ha un'ottima difesa e un discreto attacco.
Guardia d'élite (attacco: 30; difesa: 12; salute: 420): unità ben armata molto forte e con una grande abilità nella difesa corpo a corpo.
Cavaliere (attacco: 34; difesa: 4; salute: 240): cavaliere iberico con una grande capacità d'attacco ma con altrettanta vulnerabilità. Utile per l'esplorazione all'inizio delle partite
Guerrigliero (attacco: 50; difesa: 14; salute: 400): soldato eccellente nella mimetizzazione, ed in più dotato di ottime capacità di combattimento. Non è vincolabile, e il suo massimo normale è di 10, mentre quello avanzato è di 20.
Britannia
Foro britannico
Caserma
Fucina
Colosseo
Tempio di Morrigan
Tempio dei druidi
Guerriero (attacco: 12; difesa: 6; salute: 160): unità di base britannica, economica ma debole.
Arciere (attacco: 10; difesa: 0; salute: 180): soldato adatto ad assistere i compagni nei combattimenti, come tutti gli arcieri.
Lanciere (attacco: 20; difesa: 12; salute: 200): unità adatta alla difesa, ma capace anche di un discreto attacco.
Lottatore caledone (attacco: 20; difesa: 10; salute: 240): più forte del guerriero semplice, questa unità può risultare utile nei combattimenti corpo a corpo.
Guerriero con giavellotto (attacco: 20; difesa: 0; salute: 200): unità di tiratori con un attacco superiore ma una gittata inferiore rispetto agli arcieri. Grazie al "Colpo Mortale" è utile soprattutto contro avversari già indeboliti.
Highlander (attacco: 50; difesa: 6; salute: 500): forte unità di fanteria, dotata di un attacco potente e una buona resistenza, anche se lenta nei movimenti, è la più forte in assoluto delle unità vincolabili agli eroi.
Capo normanno (attacco: 120; difesa: 6; salute: 1200): grazie alla grande potenza del suo attacco, questa unità può tenere testa a qualunque avversario nel corpo a corpo. Grazie all'abilità rianimazione è il più forte delle truppe del gioco. Il suo massimo è di 4 unità e non è vincolabile.
Egitto
Foro egizio
Caserma
Fucina
Colosseo
Tempio di Horus e Anubis
Tempio di Osiris
Guerriero (attacco: 16; difesa: 4; salute: 400): rappresenta la classica unità di base: debole ma economico, dotato di una discreta salute. La sua abilità "Esaurimento vitale" risulta essere molto utile contro nemici provvisti di tecniche letali.
Arciere (attacco: 20; difesa: 0; salute: 140): il miglior arciere del gioco, è utile sia come supporto per altre unità che per ruoli difensivi.
Lanciatore d'asce (attacco: 20; difesa: 12; salute: 260): fortissima unità di tiratori grazie al "Triplo Colpo", con meno gittata ma più resistenza rispetto agli arcieri.
Guerriero di Anubi (Anubis nel gioco) (attacco: 34; difesa: 8; salute: 320): guerriero seguace di Anubis, è piuttosto forte nel combattimento ravvicinato e ha una buona resistenza. Dotato del "Colpo mortale", risulta essere un'eccellente unità.
Guerriero di Horus (attacco: 34; difesa: 8; salute: 320): guerriero seguace di Horus, è piuttosto abile nel corpo a corpo. L'abilità "Ostinazione" è efficace contro nemici dotati di un alto parametro vitale.
Guardiano del Nilo (attacco: 30; difesa: 8; salute: 320): unità armata con uno scudo imponente, è ideale per scopi difensivi.
Carro di Osiride (Osiris nel gioco) (attacco: 40; difesa: 16; salute: 600): carro da guerra con arciere piuttosto potente, utile per esplorazioni, attacchi rapidi e grazie all'"Attacco Velenoso" fa sottrarre continuamente salute al nemico. Il suo massimo disponibile è di 10 unità e non è vincolabile.
NB: Tutte le unità cartaginesi esclusi i Nobili sono mercenari. Gli elefanti e tutte le unità germaniche (tranne le valchirie e gli eroi) sono le uniche che hanno bisogno di viveri per essere reclutati.
Unità spirituali
Tutte le civiltà dispongono di unità spirituali, reclutabili, beninteso, nei luoghi sacri della fazione scelta. Non hanno alcun valore d'attacco e la loro difesa è scarsa, ma sono utili per l'aiuto delle unità alleate o per danneggiare i loro nemici.
Roma: sacerdote (abilità: Guarigione).
Cartagine: sciamano (abilità: Maledizione).
Gallia: druido (abilità: Guarigione).
Germania: maga (abilità: Maledizione).
Iberia: sacerdotessa (abilità: Iniziazione).
Britannia: druido (abilità: Occultamento).
Egitto: sacerdote (abilità: Esaurimento vitale).
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2014, 16:29
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,759
Location:
Vegan-ladia

Status:


Bella guida ti consiglio di aggiungere anche qualche immagine... :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/9/2015, 14:55
Avatar

Project Studios Interactive

Group:
Member
Posts:
182

Status:


Devo ammettere che non ho mai visto guida più dettagliata su Imperivm... complimenti Luka! :emoticons_14:
 
Top
view post Posted on 25/9/2015, 22:09
Avatar

дηдκιη §κγẁαlκея

Group:
LEADER
Posts:
1,878
Location:
A long time ago in a galaxy far,far away...

Status:


perchè so da dove lo copiata hahahha :emoticons_34:
 
Web  Top
3 replies since 4/11/2012, 14:26   1181 views
  Share