Age of Empires 3, Parliamo del gioco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2012, 14:22
Avatar

дηдκιη §κγẁαlκея

Group:
LEADER
Posts:
1,878
Location:
A long time ago in a galaxy far,far away...

Status:


Age of Empires III: Age of Discovery (spesso abbreviato in AoE III) è un videogioco strategico in tempo reale di ambientazione storica sviluppato dalla Ensemble Studios di Bruce Shelley per Microsoft. È il terzo episodio della serie Age of Empires; dopo l'età del ferro e il medioevo, in AoE III l'attenzione si sposta al periodo della colonizzazione europea delle Americhe.

Modalità
Come nei capitoli precedenti della serie, in Age of Empires III è presente una campagna in giocatore singolo divisa in capitoli, oltre alla modalità Schermaglia, analoga alle mappe casuali dei titoli precedenti.
A differenza degli altri capitoli della serie, in Age of Empires III è presente la Città Madre, una città molto sviluppata economicamente da cui si possono ottenere spedizioni di risorse, unità e tecnologie che sono previste dalle carte spedizione. Il loro nome di default nelle schermaglie viene dalle città europee più potenti del periodo storico trattato dal gioco: Siviglia per gli Spagnoli, Londra per i Britannici, Parigi per i Francesi, Lisbona per i Portoghesi, Amsterdam per gli Olandesi, San Pietroburgo per i Russi, Berlino per i Tedeschi e Istanbul per gli Ottomani.
Vi sono dei perfezionamenti nel passaggio fra il secondo capitolo della serie oltre alla grafica. Le risorse si riducono a tre (cibo, legna e denaro) con l'aggiunta dell'esperienza che permette, con la salita di livello della Città Madre, di incrementare la quantità di certe spedizioni. Sono disponibili nuovi edifici, come:
La base commerciale, molto importante per stringere alleanze con i nativi presenti sulla mappa e per ottenere risorse o esperienza;
Il recinto del bestiame, dove si può radunare il bestiame che in Age of Empires III non è costituito dalle sole pecore, ma anche dalle mucche e dai lama;
Il forte, simile al castello di Age of Empires II per la capacità di sparare palle di cannone contro i nemici, ha la capacità di creare ogni unità disponibile, abitanti ed artiglieria esclusi. È disponibile solo inviato dalla Città Madre;
La fabbrica, potente edificio disponibile solo inviato dalla Città Madre che permette la produzione di risorse o artiglieria pesante in maniera automatica (la produzione di artiglieria si ferma se si è giunti al limite della popolazione, che è fissato a 200 unità).
Molto sviluppata è la sezione multiplayer del gioco grazie al supporto di Ensemble Studios Online: la comunità conta diverse migliaia di giocatori.
Fazioni

Bandiera Civiltà Bonus Principali
Spagnoli
Regina Isabella I
Gli Spagnoli hanno una buona fanteria e cavalleria, sono flessibili, e sono i più veloci nelle prime fasi di gioco grazie alla velocità con cui ottengono rifornimenti dalla Città Madre. Gli esploratori spagnoli possono addestrare cani da guerra sin dall'inizio, quando i soldati non possono ancora essere creati. Le loro unita uniche sono il Rodelero, il Lanciere e il Missionario. Le loro Guardie Reali sono il Rodelero Spadaccino, il Lanciere Garrochista e il Picchiere del Tercio.
Britannici
Regina Elisabetta I
I Britannici costruiscono i Manieri, delle case speciali che creano gratuitamente un abitante a maniero ultimato, sono più resistenti, ma anche più costosi. La potenza militare britannica è maggiore verso le età più avanzate con un'economia forte all'inizio del gioco. Le loro unità uniche sono l'Arciere con arco lungo e i Razzi. Le Guardie Reali sono le Giubbe Rosse e la Guardia del re imperiale (Ussaro).
Francesi
Napoleone
I Francesi usano i Corridori dei boschi, abitanti del villaggio che raccolgono le risorse più velocemente e eventualmente possono fungere da fanteria, ma sono più costosi. Questa civiltà è la più forte nel creare alleanze con i nativi del luogo. I Francesi hanno la cavalleria più forte del gioco, i Corazzieri, che sono però molto costosi. Le loro guardie Reali sono i Gendarmi Corazzieri e gli Schermagliatori Volteggiatori.
Portoghesi
Enrico il Navigatore
I Portoghesi ricevono un carro coperto ad ogni avanzamento di età. Questa civiltà ha inoltre vantaggi extra nell'esplorazione, come ad esempio l'uso del cannochiale da parte dell' eploratore. Hanno un esercito ben bilanciato ed una potente flotta. Le loro unita uniche sono il Caçador e il Ribauldequin. Le loro Guardie Reali sono i Dragoni e i Moschettieri.
Olandesi
Maurizio di Nassau
Gli Olandesi necessitano di oro invece che di cibo per progredire, rendendoli dipendenti da questa risorsa sin dall'inizio; questo svantaggio, tuttavia, è compensato dalle Banche, edifici generatori di denaro esclusivamente olandesi. Le loro unità uniche comprendono il Ruyter e il Fluyt. Le loro Guardie Reali sono i Ruyter con Carabina e gli Alabardieri di Nassau.
Russi
Ivan il Terribile
I Russi dispongono di risorse aggiuntive sin dall'inizio del gioco, quindi possono facilmente tentare di sopraffare il nemico creando un vasto esercito, in quanto le truppe russe sono economiche e i fanti vengono creati in gruppi, anche se sono più deboli delle altre unità del gioco. Le loro unità uniche sono i Strel'cy, i Cosacchi e gli Opričniki. Le loro Guardie Reali sono gli Arcieri a cavallo Tartari e i Granatieri. Nelle età avanzate possono creare fortificazioni in modo rapido, in quanto i loro fortini incrociano le caserme e gli avamposti.
Tedeschi
Federico il Grande
I Tedeschi rappresentano tutti i regni dell'Europa Centrale dell'epoca. All'inizio i Tedeschi dispongono di un numero minore di coloni che ne rallenta lo sviluppo economico. In compenso, dispongono dei carri dei coloni (speciali lavoratori tedeschi) che possono essere inviati in gran numero solo dalla città madre e quasi tutte le carte inviano anche alcuni cavalieri Ulani. Inoltre i Tedeschi possono assoldare mercenari prima di tutte le altre fazioni. Le loro unità uniche sono i Doppelsöldner, gli Ulani, i carri da guerra. Le Guardie Reali dei Tedeschi sono gli Ulani Kcazpcha e gli Schermagliatori di Prussia.
Ottomani
Solimano il magnifico
L'economia degli Ottomani è lenta, ma costante, dovuta al fatto che i coloni sono continuamente generati dal centro città, sino ad arrivare alla soglia delle 100 unità. L'esercito ottomano fa un grande uso di pezzi d'artiglieria, molti dei quali esclusivi degli Ottomani tra cui la Bombarda Grande, il più potente pezzo d'artiglieria del gioco. Gli Ottomani soffrono la mancanza di fanteria leggera: l'unica unità di fanteria che possono creare infatti è il Giannizzero che però è potente rispetto ai moschettieri a cui assomiglia. Le loro unità uniche comprendono i Giannizzeri, le Galee, l'Imam e i Cannoni Abus. Le loro Guardie Reali sono gli Ussari e i Granatieri Baraçtu
Compaiono inoltre altre tre civiltà giocabili solo nella campagna e nell' editor: Cavalieri di san Giovanni, Mercenari di John Black e Americani, rispettivamente spagnoli, tedeschi e inglesi con poche modifiche. Le civiltà coloniali possono anche sfruttare l'appoggio dei seguenti popoli nativi americani:
Aztechi
Caribi
Cherokee
Comanche
Cree
Inca
Irochesi
Lakota
Maya
Nootka
Seminole
Tupi
Età
Età delle scoperte
Questa è la prima età del gioco. I giocatori possono soltanto esplorare la mappa e migliorare la propria economia. L'esploratore può essere usato per svelare la posizione degli avversari e per catturare utili tesori dispiegati sulla mappa.
Edifici: Casa, Mercato, Mulino, Porto, Avamposto, Fortino (Russi), Base Commerciale, Mura, Moschea (Ottomani), Banca (Olandesi) e Piantagione (solo tramite la carta "Piantagione avanzata").
Età coloniale
La seconda età del gioco. Qui il giocatore può cominciare a colonizzare la mappa con costruzioni per la fanteria e per la cavalleria o con edifici per la difesa come gli avamposti.
Nuovi edifici: Caserma, Scuderia, Chiesa, Fonderia (Inglesi, Ottomani, Russi, Francesi) e Arsenale (solo tramite la carta "Arsenale avanzato").
Costo per passare a questa età: 800 unità di cibo.
Età delle fortezze
La terza età del gioco, in cui si potenziano unità ed edifici. E' caratterizzata dal possente forte che può essere spedito dalla Città Madre e dall'introduzione, per la maggior parte delle civiltà, dell'artiglieria. Gli avamposti possono diventare avamposti di frontiera.
Nuovi edifici: Forte (tramite spedizione dalla Città Madre), Fonderia (altre civiltà), Piantagione e Arsenale (senza le rispettive carte).
Costo per passare a questa età: 1200 unità di cibo e 1000 di denaro.
Età Industriale
La quarta età del gioco, con ulteriori miglioramenti per unità (in questa età si possono sviluppare le unità speciali di ogni singola civiltà) ed edifici. Si sbloccano le ultime e più potenti carte della Città Madre, come le due utilissime Fabbriche. Le vie commerciali possono diventare ferrovie; gli Avamposti di Frontiera possono essere potenziati in Avamposti Fortificati.
Nuovo edificio: Fabbrica (tramite spedizione dalla Città Madre).
Costo per passare a questa età: 2000 unità di cibo e 1200 di denaro.
Età Imperiale
La quinta e ultima età del gioco, in cui è possibile potenziare le unità a livello imperiale e ricercare i miglioramenti esclusivi del Campidoglio. Quest'ultimo fornisce vari potenziamenti, come ad esempio l'embargo, che consiste nel bloccare le spedizioni del nemico, e come le spie, che permette di osservare tutto ciò che vede l'avversario. Tutte le carte della Città Madre sono nuovamente disponibili, escludendo, ovviamente, quelle carte che non possono essere reinviate in quanto troppo importanti sul piano strategico del gioco (come ad esempio le fabbriche e i forti).
Nuovo edificio: Campidoglio.
Costo per passare a questa età: 4000 unità di cibo e denaro
Politici [modifica]
Quando si passa da un'età all'altra, bisogna scegliere un politico: questo politico darà dei bonus immediati o a lungo termine per aiutare lo sviluppo della colonia.
 
Web  Top
0 replies since 18/7/2012, 14:22   1355 views
  Share